Tirrenia si trova al centro della costa Toscana, una fascia costiera di circa 10Km,
immersa nella natura e situata a poca distanza da due città importanti, Livorno uno dei più grandi porti del mare Mediterraneo sia per traffico passeggeri che per quello merci, sede dell’Accademia Navale fondata nel 1881, dove potrete ammirare la famosa nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci.
Potrete visitare la Fortezza Vecchia, la Terrazza Mascagni, l’Acquario, il Museo G. Fattori, il Museo Mascagnano e molto altro.


Pisa, sede del più rilevante aeroporto della regione, il Galileo Galilei, che vanta collegamenti nazionali e intercontinentali diretti, ed è sede di tre tra le più importanti istituzioni universitarie d’Italia e d’Europa, l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant’Anna, nonchè il C.N.R. e numerosi istituti di ricerca.

A Pisa potrete ammirare Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell’umanità,nella piazza svetta la Torre Pendente uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo, ma forse non tutti sanno che a Pisa ci sono almeno altri due campanili inclinati, uno è quello della chiesa di San Nicola l’altro è il campanile della chiesa di San Michele degli Scalzi.


Da Tirrenia potrete raggiungere in poco tempo e facilmente le più belle località della Toscana, Lucca, Firenze, Siena, San Gimignano, Vinci, città e paesi affascinanti, ricchi di storia e cultura, di cui Firenze culla del Rinascimento sede di opere d’arte amate in tutto il mondo, è la regina.

Interest Point

Aeroporto di Pisa “Galileo Galilei”

Porto di Livorno  

Stazione Centrale di Pisa Km. 13,4  –  Livorno Km.13,8

Istituto Stella Maris

Ospedale FTGM

Ospedale Cisanello Pisa

Spedali Riuniti di Santa Chiara Pisa

Casa di cura San Rossore

Sperando di esservi stati utili  i nostri più cordiali saluti.

Maurizio e Laura     😆  😛

Pisa Piazza dei Miracoli

FirenzeLivorno Fortezza Nuova